Pubblicato il da Alessio Ippolito, Francesco Galella
Recensione di BlackBull Markets: Pro, Contro e Opinioni 2025
Presentiamo oggi la recensione di BlackBull Markets, ossia una piattaforma di trading di ultima generazione, che permette agli utenti di registrarsi in pochi minuti e di accedere a tutti i principali strumenti finanziari. Nel corso degli anni ha aggiunto sempre più funzionalità, divenendo presto un punto di riferimento importante anche per i trader alle prime armi, volenterosi di capire come approcciarsi al mondo degli investimenti sulla Borsa. Può BlackBull Markets reggere il passo con la concorrenza? Esistono soluzioni alternative migliori? Quali sono le commissioni ed i costi?
Sono solo alcune delle domande più interessanti che avremo modo di rispondere nel corso del nostro approfondimento informativo. Focalizzeremo l’attenzione anche sul sistema di Copy Trading, sulle funzionalità integrative e sulle principali opinioni e recensioni presenti online, erogate da reali trader ed utenti di rete. Sapevi che BlackBull ti permette di iniziare con un conto demo a costo zero, senza nessuna scadenza ed ottimo per testare tutte le sue funzionalità senza correre alcun rischio? Puoi registrarti subito dal link in basso:
👉 Vai qui per aprire un account su BlackBull Markets
💰 Deposito minimo: | Si può partire da zero euro |
📍 Sede principale: | Nuova Zelanda |
⚖️ strumenti finanziari: | Oltre 26.000 |
📱 Applicazione di trading: | Disponibile (iOS e Android) |
💸 Costi e commissioni: | Molto competitivi |
📄 Licenze ed autorizzazioni: | Si tratta di un broker regolamentato |
⭐ Recensioni e opinioni: | 9.7 su 10 |
Cos’è BlackBull Markets?
BlackBull è un broker nato nel 2014 con lo scopo di permettere a chiunque, sia esperti che principianti, di accedere al mondo del trading online e degli investimenti sulla Borsa. Permette infatti di negoziare su tantissimi mercati, a loro volta divisi in oltre 26.000 asset finanziari (appartenenti a diverse asset class). Al momento attuale, la sua sede primaria è sita in Nuova Zelanda, ossia il territorio di nascita della società. Dispone in ogni caso di altri uffici, strategicamente posizionati in tutto il mondo. Offre diverse piattaforme di trading, compresa una chiara e rapida app per dispositivi mobili.
Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:
- propone diverse tipologie di conti, come ad esempio quelli ECN;
- altamente specializzato in forex, ossia il mercato dei cambi in valuta;
- velocità di esecuzione ultrarapida, con operazioni risolte in meno di 100 ms (dato dichiarato dalla società);
- gestita da una società solida e con molti anni di esperienza nel settore;
- protezione dal saldo negativo presente e disponibile per tutti;
- possibilità di poter selezionare diverse tipologie di operazioni, sulla base dei propri interessi.
BlackBull Markets: pro e contro
👍 Pro di BlackBull | 👎 Contro di BlackBull |
Piattaforme facili da utilizzare, anche per inesperti | Non è presenza l’acquisto fisico di criptovalute |
Gestione basilare, anche tramite applicazione | Numero limitato di asset crypto |
Presenza di regolari licenze ed autorizzazioni | Sezione educativa migliorabile secondo gli esperti |
Costi e commissioni tra le più basse sul mercato | |
Assenza di un deposito minimo per conto base | |
Più conti di trading da poter selezionare | |
Più piattaforme di trading disponibili | |
Sistema Copy Trading | |
Alto numero di strumenti finanziari negoziabili | |
Assistenza rapida ed efficiente |
In alto, abbiamo subito messo in evidenza i punti di forza ed i potenziali punti di debolezza della piattaforma. Sin da subito è chiaro che gli aspetti che ci sono piaciuti sono molto di più di quelli “negativi” e che il broker resta pienamente approvato, anche sulla base di quanto avremo modo di indicare nel corso della recensione.
BlackBull Markets è legale?
Ci troviamo d’innanzi ad una società reale, pienamente registrata, con numero della compagnia 5463921, NZBN 9429041417799. Abbiamo inoltre cercato la sede di Black Bull Group Limited (che è quello che gestisce la piattaforma) e la sua esistenza è reale, presso Level 20, 188 Quay St Auckland 1010. BlackBull non è una truffa, ma una realtà affermata in molte zone europee e con un numero di utenti registrati in continua espansione. Altro aspetto che ci permette di sottolineare la sua liceità, è la presenza delle autorizzazioni e licenze operative:
- 📄 registrazione di BlackBull alla Financial Services Authority delle Seychelles (ossia la FSA), con numero di licenza SD045;
- 📄 registrazione di BlackBull Group UK Limited nel Regno Unito, tramite il numero identificativo 9556804.
La presenza delle autorizzazioni mette in evidenza un broker pienamente in regola, che rispetta a pieno tutte le regole e le direttive locali. Questo rappresenta un aspetto chiave per i nostri lettori e per chiunque sia alla ricerca di una piattaforma di negoziazione affidabile sotto molti punti di vista.
BlackBull Markets è sicuro?
Tra i primi aspetti che valutiamo, quando siamo chiamati ad analizzare una specifica piattaforma, troviamo la sicurezza. Come si posiziona BlackBull Markets? Lo stesso rappresenta un operatore molto sicuro, che nel corso degli anni ha adottato una serie di protocolli e di strumenti (sia esterni che interni), per tutelare nel migliore dei modi chi decide di registrarsi. Li abbiamo raccolti per semplicità in un elenco qui in basso:
- 🔒 sistemi di protezione del saldo negativo (funzionalità valida soprattutto per chi è alle prime esperienze);
- 🔒 separazione dei fondi della società capogruppo (che gestisce il broker) da quelli degli utenti registrati;
- 🔒 segregazione dei fondi degli utenti all’interno di portafogli e depositi protetti, grazie a partnership strategiche con istituti prestigiosi;
- 🔒 autenticazione a due fattori (2AF), che permette di migliorare la sicurezza durante gli accessi, sia in modalità desktop sia tramite app per dispositivi mobili;
- 🔒 sistemi di recupero delle credenziali a più passaggi, che permettono di recuperare la password in pochissimi istanti ed in modo sicuro;
- 🔒 sistemi interni per prevenire attacchi informatici indesiderati (anche sui portafogli dei clienti.
Come funziona BlackBull Markets?
Il funzionamento di BlackBull Markets è molto semplice ed intuitivo. La piattaforma, dopo una semplice registrazione, ti permette di accedere ai mercati. I sistemi di investimento rappresentano ovviamente la funzione primaria, ma in che modo è possibile negoziare tramite questa piattaforma. Esistono due valide alternative:
- investimento diretto, ossia sull’asset sottostante, tramite la modalità DMA: con BlackBull Invest puoi ad esempio accedere ad azioni reali ed investire in modo diretto, prendendo anche potenziali dividendi nel corso del tempo;
- investimento con derivati: gli strumenti derivati, come ad esempio i contratti per differenza, ti permettono di speculare sul differenziale dei prezzi dell’asset (al rialzo, se credi che lo strumento salirà di prezzo, o al ribasso, se credi che l’asset mostrerà una discesa di prezzo).
Assodati i meccanismi operativi, di contorno, troviamo una serie di funzionalità molto interessanti, come ad esempio il Copy Trading, la presenza del conto demo, l’app e molto altro ancora. Come accedervi? Partendo dal processo di registrazione, che ti spieghiamo rapidamente qui in basso.
Come registrarsi su BlackBull?
Per poterti registrare su BlackBull, devi inizialmente accedere sulla pagina ufficiale (utilizza questo link). A questo punto, cliccando sull’apposito pulsante di registrazione, ti troverai d’innanzi a questa specifica pagina:
A questo punto, ecco i passaggi da seguire:
- inserisci in modo chiaro tutti i dati richiesti, ossia il nome, il cognome, il numero di telefono ed anche un indirizzo di posta elettronica reale;
- indica se vuoi partire con il conto demo, oppure se vuoi procedere con un conto Standard (o addirittura Prime);
- inserisci altri dati richiesti dalla società, come ad esempio l’impiego finanziario (ossia dati generici relativi alla principale fonte di reddito);
- carica un documento di riconoscimento valido, per ottemperare la fase di KYC (Know Your Customer) – si tratta di una richiesta obbligatoria per poter accedere al conto reale;
- rispondi, qualora venisse richiesto, ad un semplice sondaggio che permette di valutare l’idoneità dell’utente (c’è bisogno di un risultato di almeno 4 risposte esatte su 5);
- dai conferma, inoltra la domanda ed attendi l’approvazione nell’arco di poche ore (avrai a questo punto completato la fase di registrazione, che risulta identica sia da web desktop sia tramite app).
👉 Vai qui per registrarti su BlackBull
BlackBull Markets – Login
Vediamo a questo punto di capire come fare il login su BlackBull Markets. Inseriti i dati e dato conferma, le tue credenziali sono pronte per essere utilizzate. Recati nuovamente sulla pagina ufficiale (puoi utilizzare questo link diretto) e vai su questa pagina cliccando su “Login” in alto:

In modo molto semplice ed intuitivo, nel primo box puoi immettere l’indirizzo di posta elettronica personale, mentre all’interno del secondo box puoi immettere la password che hai generato in modo autonomo. Cliccando su “Accedi”, avrai completato la procedura e potrai iniziare a fare trading online. Puoi sempre autenticarti in modo rapido, utilizzando gli account che già possiedi su Google, Facebook, o eventualmente Apple.
BlackBull Markets: conto demo
Il primo conto che vogliamo presentarti, è il conto demo di BlackBull Markets. Si tratta di una simulazione a tutti gli effetti, che ti permette di accedere alle stesse funzionalità proposte in modalità real, tuttavia basate sull’utilizzo di capitali virtuali. Un modo valido per prendere dimestichezza con il broker, ma soprattutto per procedere con tuoi test strategici, senza rischiare assolutamente nulla di concreto. Ecco alcune caratteristiche della demo di BlackBull Markets:
- i capitali virtuali vengono aggiunti in modo automatico dal broker;
- una volta che il conto demo si azzera, verrà caricato in automatico;
- non vi è alcuna scadenza ed alcun limite di tempo;
- la demo di BlackBull non ha nessun costo di gestione e nessun obbligo di deposito iniziale;
- è possibile accedere alla simulazione da tutte le piattaforme di trading messe a disposizione;
- si può gestire la demo anche tramite applicazione per dispositivi mobili (sia per iOS che per Android).
BlackBull Markets: conti reali
Conto Standard | Conto Prime | Conto Istituzionale | |
💱 Spread (pips) | Da 0,8 | Da 0,1 | Da 0,0 |
💰 Deposito minimo | Si parte da 0 dollari | Minimo 2.000 dollari | Minimo 20.000 dollari |
🔗 Server Equinix | NY4/LD5 | NY4/LD5 | Possibilità di personalizzazione |
💸 Costi e commissioni | Zero | US$6,00 per lotto | 4,00 dollari per lotto |
↔️ Dimensione minima del trade | 0,01 lotti | 0,01 lotti | 0,01 lotti |
🔄 Scambio gratuito | Sì | Sì | No |
La tabella in alto mette in evidenza i principali conti real di BlackBull, ossia quello Standard (adatto soprattutto a chi inizia), quello Prime (adatto agli utenti professionisti ed intermedi) e quello Istituzionale (adatto invece alle società ed agli operatori del settore). Le differenze più sostanziali riguardano, come visibile, il valore del deposito minimo, gli spread e le commissioni. Scegli ovviamente il conto che meglio si adatta alle tue esigenze e necessità operative.
BlackBull Markets: piattaforme di trading
Lo dicevamo in precedenza: BlackBull Markets permette agli utenti di poter selezionare diverse piattaforme di trading, sulla base delle proprie capacità e preferenze. Abbiamo deciso di approfondirle qui in basso, parlando di:
- MetaTrader (4 e 5);
- BlackBull Invest;
- cTrader;
- TradingView.
MetaTrader su BlackBull

La prima piattaforma di trading che è possibile utilizzare con BlackBull Markets, è la MetaTrader (sicuramente una delle più utilizzate in tutto il mondo). Puoi procedere sia con la MT4 che con la MT5, ossia la versione aggiornata. Per poterla utilizzare non devi far altro che scaricare la MetaTrader sul tuo computer ed accedere tramite le credenziali. A questo punto puoi accedere a tutti i grafici e strumenti messi a disposizione, compresa la possibilità di utilizzare Expert Advisor ed accedere così anche al trading automatico, o algoritmico.
BlackBull Invest

BlackBull Invest rappresenta la piattaforma proprietaria messa a disposizione dalla società. Integra al suo interno comodi grafici in tempo reale e permette di attuare strategie in modo molto semplificato, con le migliori condizioni del mercato. Dà la possibilità di accedere al mercato diretto, ossia DMA e di poter quindi acquistare azioni reali e fisiche. Non c’è bisogno di effettuare alcun download (ad eccezione dell’applicazione) ed è possibile sfruttare la web desktop comodamente da computer, tramite qualsiasi browser di fiducia. Ricordiamo grafici personalizzabili, indicatori tecnici e sezioni news.
👉 Vai qui per accedere a BlackBull Invest
cTrader su BlackBull

Tutti gli utenti registrati, possono procedere con l’utilizzo (senza il bisogno di caricare alcun deposito minimo) anche della cTrader. Molto conosciuta, è una piattaforma perfetta, soprattutto per coloro che hanno esperienza. Integra effettivamente una suite di strumenti per analisi tecnica e fondamentale molto interessanti. Anche in questo caso è necessario procedere con il download ed utilizzare le proprie credenziali per entrare nel vivo delle operazioni. Qualora tu voglia, puoi sempre scaricare l’app BlackBull specifica per questa tipologia di piattaforma.
TradingView su BlackBull

Ultima piattaforma che può essere utilizzata in combinazione con BlackBull Markets, è TradingView. Si tratta di un sito altamente specializzato nel settore, che permette di ottenere grafici molto semplici da leggere, ma soprattutto decine di indicatori. Molto valido per analisi tecnica e fondamentale, integra altresì una sezione con news e notizie di mercato. L’aspetto vantaggioso, è che puoi ottenere tutte le potenzialità di TradingView Premium (ossia la versione a pagamento), completamente a costo zero, grazie ad una stretta partnership tra le due società. Per averle, sarà sufficiente effettuare una registrazione tramite il link in basso.
👉 Clicca qui per la accedere ai servizi di TradingView tramite BlackBull
BlackBull Markets: App e download
Così come tutti gli altri broker professionali, anche BlackBull mette a disposizione una valida applicazione per dispositivi mobili. Si tratta di un servizio completo sotto tutti i punti di vista, che permette di gestire le operazioni comodamente dal proprio dispositivo mobile (smartphone, o tablet). L’app di BlackBull può essere scaricata a costo zero e non ha nessun costo di avvio, sia dagli store Apple che da quelli Google (per dispositivi Android).
Come visibile in alto, il punteggio che BlackBull Markets ha ottenuto sullo store è davvero molto elevata, con un numero di download che ha superato i 10.000. Ricorda in ogni caso che sugli store per app sono presenti diverse applicazioni di BlackBull, appartenenti al suo ecosistema. Puoi ad esempio scaricare l’app per accedere alla cTrader, quella specifica per il Copy Trader, quella per l’acquisto di azioni reali e molto altro ancora.
CopyTrader di BlackBull Markets
Uno dei servizi più interessanti, proposto da BlackBull Markets, è il CopyTrader. Si tratta di una funzionalità presente ad oggi su pochissime piattaforme e che permette di selezionare altri trader reali, seguendo le loro stesse operazioni. Un sistema che ha completamente rivoluzionato il modo di investire, soprattutto dei principianti e che risulta valido anche per chi non ha molto tempo a disposizione, o per chi ha poche capacità di studio.

Come utilizzar il Copy Trading di BlackBull? Scopriamolo a seguire:
- registrazione sulla piattaforma con i propri dati personali (puoi utilizzare questo link diretto);
- verifica dell’identità e caricamento di un deposito minimo, con uno dei tanti sistemi di pagamento a disposizione;
- scelta dei tuoi top trader, sulla base di tantissimi parametri messi a disposizione dalla piattaforma;
- avvio del Copy Trading, che permette di emulare in tempo reale ed in modo identico tutte le posizioni e tutti gli ordini dei trader scelti;
- è sempre possibile riprendere il controllo manuale delle posizioni, oppure decidere di cambiare il top trader seguito.
👉 Vai qui per scoprire il Copy Trading di BlackBull
Ricorda che, dopo esserti registrato, qualora fossi un trader esperto, puoi anche ambire a diventare tu stesso un trader da seguire. Sono in questo caso richieste alcune specifiche caratteristiche ed il rispetto di determinati requisiti, che trovi esposti sulla pagina ufficiale.
BlackBull Markets: depositi e prelievi
Per effettuare un deposito su BlackBull Markets segui questi passaggi:
- effettua in primo luogo il login utilizzando le tue credenziali;
- recati sulla dashboard del tuo account;
- clicca sulla voce di deposito, che trovi nel menù;
- seleziona uno dei tanti sistemi di pagamento disponibili;
- digita la quantità che hai deciso di versare (anche sulla base del conto di trading a te associato);
- conferma la transazione ed ottieni sul tuo account l’ammontare desiderato per iniziare ad investire.
Per procedere con il prelievo, ecco i passaggi da seguire:
- vai nella voce del menù, all’interno della tua schermata operativa, dopo aver completato il login;
- clicca sulla voce di prelievo;
- imposta il sistema di accredito che hai deciso di utilizzare, tra i tanti disponibili nel sistema;
- indica il valore del prelievo, ossia quanti capitali hai deciso di prelevare dal plafond a tua disposizione;
- dai conferma ed attendi alcune ore (fino ad un massimo di 3 giorni lavorativi, sulla base del sistema scelto) per recuperare fondi.
Quali sono i sistemi di prelievo e di deposito disponibili su BlackBull Markets? Puoi comodamente utilizzare, a tua discrezione: VISA, MasterCard, Apple Pay, Google Pay, Bank Transfer, AIRTM ed anche alcune specifiche criptovalute (particolarità molto interessante, ad oggi permessa da pochi broker).
BlackBull Markets: commissioni e spread
Come anticipato, i costi e le commissioni su BlackBull Markets sono tra le più competitive del settore. Si tratta di un aspetto molto importante da dover valutare, soprattutto per gli utenti che iniziano con depositi molto bassi. A seguire, alcuni punti sui costi, spread e commissioni del broker:
- non sono presenti (attualmente) commissioni e costi di inattività, per chiunque si registri e non entri sulla piattaforma per un prolungato periodo di tempo;
- non vi sono costi nascosti di gestione;
- spread davvero esigui per chi opera con strumenti derivati, a partire da 0,8 pips (per il conto Standard) – si arriva anche a 0,0 pips per il conto Istituzionale ed a partire da 0,1 pips per il conto Prime);
- per i CFD non è presente un costo fisso, ma solamente piccolissimi spread (scarto tra valore di acquisto e quello di vendita dell’asset);
- troviamo per il conto Prime un costo imposto di 3 dollari per 100.000 dollari negoziati (6$ per un gito standard);
- le varie applicazioni non hanno alcun costo di download.
Strumenti negoziabili su BlackBull
In tanti ci avete chiesto di approfondire su quali strumenti finanziari sia possibile negoziare su BlackBull Markets (qui per approfondire). L’offerta risulta molto valida, anche perché – considerando quanto riportato sulla pagina ufficiale – il numero di asset disponibili supera ampiamente i 26.000. Si tratta di una quantità sufficiente per attuare ottime e valide strategie di diversificazione. Scendendo nel dettaglio, troviamo:
- azioni: è una delle sezioni più corpose, ove è possibile individuare titoli quali Amazon, Alphabet, Tesla, Microsoft, Stellantis e tanto altro ancora;
- forex: uno dei comparti maggiormente di interesse per la società, che ha deciso di proporre le coppie più interessanti, basate su EUR, USD, CAD e così via;
- commodities: è il mercato delle materie prime, che possono essere negoziate al rialzo ed al ribasso, tramite contratti per differenza (troviamo petrolio, oro, argento, gas naturale e così via);
- asset crypto: una discreta sezione con le criptovalute più note, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin ecc., sempre negoziabili con derivati (non acquisto diretto);
- indici di Borsa: sono strumenti che racchiudono al loro interno un paniere molto diversificato di titoli azionari (ne sono esempio il FTSE MIB, il CAC 40, il DAX ed altri ancora).
BlackBull Markets: sezione formativa
Vale a questo punto la pena domandarsi se BlackBull Markets metta a disposizione anche servizi formativi. E bene, la società tiene molto al soddisfacimento degli utenti ed ha deciso di lanciare un vero e proprio ambiente educativo, proposto a costo zero e disponibile per tutti. Può essere utilizzato per apprendere dinamiche di investimento, capire come diventare trader e come investire sui mercati finanziari.

A seguire, alcuni punti chiave sui servizi formativi proposti da BlackBull Markets:
- sezioni con tutorial: ti permettono di comprendere – tramite l’utilizzo di articoli presentati in modalità step by step – come scaricare la MetaTrader, come utilizzare le altre piattaforme e funzionalità del broker, nonché come approcciarsi ai vari strumenti finanziari;
- guide gratuite: si tratta di veri e propri vademecum, che alternano concetti pratici a concetti teorici sul mondo del trading (anche parlando di strategie reali) e della Borsa;
- calendario economico: è una sezione che mette in evidenza tutte le date più significative dei mercati finanziari (valido soprattutto in caso di studio ed analisi degli strumenti finanziari);
- video formativi: sono proposti tramite il canale gratuito di BlackBull Markets, che conta migliaia di utenti registrati e centinaia di video autentici sul mondo del trading.
👉 Vaiai servizi e corsi formativi del broker
BlackBull Markets: opinioni e recensioni
Le opinioni e recensioni su BlackBull Markets sono ad oggi molto positive (ed anche la nostra redazione, come vedremo alle conclusioni), ha lasciato un parere positivo. Nella maggior parte dei casi le persone mettono in evidenza la completezza dei servizi, ma soprattutto l’alto numero di strumenti finanziari messi a disposizione sulla piattaforma. Molto apprezzati, sono anche i bassissimi costi e la presenza di una demo senza nessun limite di tempo.
Sono presenti anche recensioni negative su BlackBull Markets? Sì, come molte volte accade, vi è sempre l’altra faccia della medaglia. Come avremo modo di approfondire, tra le pecche maggiormente segnalate troviamo l’impossibilità di poter acquistare criptovalute reali, il basso numero di asset crypto presenti nel database ed una sezione educativa che potrebbe essere aggiornata e migliorata. In media, si tratta in ogni caso di numeri molto più bassi rispetto alle testimonianze positive.
BlackBull Markets: opinioni Reddit e forum
Una buona fetta di utenti e di trader, decide costantemente di lasciare opinioni e recensioni su BlackBull Markets anche su Reddit e su specifici forum legati al trading ed alla Borsa. Anche in questo caso non abbiamo grosse segnalazioni negative da segnalare. Di contro, troviamo molte esperienze positive, di persone che mettono in evidenza molti punti di forza e funzionalità di ultima generazione. Presta in ogni caso sempre massima attenzione e basati solamente su commenti proposti dai professionisti, con reale firma ed esperti.
BlackBull Markets: recensioni TrustPilot
Uno dei siti informativi più utilizzati, per andare alla ricerca di opinioni e recensioni su BlackBull Markets, è sicuramente TrustPilot. Abbiamo quindi deciso di approfondire e questo è il punteggio che mostra, al momento di questa stesura:

Analizzando attentamente la pagina, è in primo luogo possibile constatare che la società che gestisce la piattaforma ha reclamato la proprietà (primo aspetto positivo). In secondo luogo, troviamo una valutazione di BlackBull Markets su TrustPilot pari a 4,8 stelline su 5 (uno dei punteggi più alti che abbiamo mai avuto il piacere di visionare). Si tratta di un punteggio associato a circa 1.407 recensioni reali (ben fatto per il broker).
Recensioni positive su BlackBull
Recensione #1 positiva su BlackBull Markets:
🟢 Marco S.: “La mia esperienza con BlackBull è davvero molto positiva. Apprezzo molto la chiarezza delle informazioni proposte e la presenza di un conto demo senza nessun costo! La approvo a pieni voti sulla base della mia esperienza personale.”
Recensione #2 positiva su BlackBull Markets:
🟢 Luca G.: “Sono rimasto fin da subito molto soddisfatto dei servizi messi a disposizione dal broker, il quale non ha nessun costo nascosto e ti permette di iniziare con una simulazione completa, rapida e facile da gestire, anche tramite app.”
Recensioni negative su BlackBull
Recensione #1 negativa su BlackBull Markets:
🔴 Maddalena I.: “In linea generale i servizi messi a disposizione sono interessanti, anche se non mi trovo personalmente a mio agio ad operare con questa piattaforma. Dovrò valutarla nel corso del tempo.”
Recensione #2 negativa su BlackBull Markets:
🔴 Marco T.: ” Mi aspettavo una sezione formativa più completa.”
Conclusioni e punteggio finale
Siamo giunti al termine della nostra recensione imparziale su BlackBull e vogliamo condividere con te alcune considerazioni, compreso il punteggio finale. BlackBull Markets rientra a nostro avviso tra i migliori broker di trading online, rappresentando un concreto punto di riferimento per molti. Ti abbiamo spiegato come aprire un account, quali sono le sue funzionalità e come utilizzarlo sin da subito, anche partendo da una comoda demo.
FAQ
A seguire, dopo averle raccolte, abbiamo risposto ad alcune domande frequenti su BlackBull Markets.
Qual è il minimo deposito su BlackBull?
Uno dei vantaggi più interessanti su BlackBull è la presenza di un deposito minimo pari a 0 (per il conto Standard), che aumenta invece a 2.000 dollari per il conto Premium e che arriva a 20.000 dollari per il conto Istituzionale.
Chi è il fondatore di BlackBull Markets?
BlackBull Markets è un broker solido e presente sul mercato sin dal 2014, fondato da due professionisti del settore, ossia Michael Walker and Selwyn Loekman.
BlackBull Markets è affidabile?
Sì, BlackBull Markets è un broker affidabile e di ultima generazione, pienamente legale anche in Italia e con un numero molto elevato di sistemi di sicurezza e di tutela per gli utenti registrati.
Broker competitor: